Robedamamma incontra Baby Bazar
Ebbene sì, a Baby Bazar abbiamo recentemente avuto una visita speciale. Non perché Valeria sia per noi diversa dalle altre mamme che quotidianamente incontriamo e accogliamo, ma perché è diventata una testimone ufficiale dell’utilità e del buon funzionamento dei nostri negozi.
Valeria Campana, la mamma blogger di Robedamamma, ha recentemente dedicato due articoli all’incontro con Baby Bazar e noi ne siamo molto orgogliosi. È sempre un piacere lavorare con obiettivi seri e grande passione, ma quando questi vengono pubblicamente riconosciuti è ancora più soddisfacente.
Non da meno siamo felici di condividere ogni giorno di più il valore dell'economia sostenibile che da sempre ci motiva.
Dicono di noi...
Il blog Robedamamma è uno dei punti di riferimento online per le future mamme, le neomamme e anche per le mamme “rodate” che cercano qualche consiglio in tema di gestione della vita quotidiana coi bimbi, letture e viaggi adatti alla famiglia, oppure per coloro che semplicemente vogliono condividere esperienze e avventure che inevitabilmente la maternità dà la grande opportunità di sperimentare.
Il personale del punto vendita di Baby Bazar Gallarate è stato felice di accogliere Valeria e di rappresentare per lei un’esperienza positiva. Nell’articolo “Dare nuova vita a capi e accessori per l’infanzia: una scelta consapevole e conveniente” , infatti, Valeria descrive entusiasta quanto sia utile avere un negozio di riferimento per l’usato dei bimbi, il quale è sempre numeroso e in una casa ha una breve durata.
Scrive: “Dare una seconda vita a capi e accessori per l’infanzia è una scelta intelligente, consapevole, emozionante e pure conveniente. Senza contare che, da genitori, è un ottimo esempio da dare ai propri bambini.”
A Baby Bazar, infatti, crediamo nel valore del riuso: sappiamo di quanti oggetti ogni mamma si deve circondare all’arrivo di un bebè e quanti poi se ne vanno ad aggiungere nel tempo, e sappiamo anche bene che tutti questi articoli per l’infanzia vengono utilizzati per poco tempo: ti distrai un attimo e il tuo bimbo è già cresciuto! Ecco allora che sorgono nuove esigenze di abbigliamento, di attrezzature e anche per quanto riguarda i giocattoli!
Una pratica intelligente è allora quella di passare l'usato ad altre famiglie e noi ti aiutiamo a farlo.
“Abbiamo fatto una scelta consapevole che ha coinvolto tutta la famiglia. Abbiamo deciso di dare nuova vita a tutto quello che non era più utilizzato dalle nostre figlie, sapendo che altri bambini potranno beneficiarne. Se poi riusciremo a ricavarne qualcosa potremo acquistare quello che ci serve per le prossime fasi di crescita, oppure utilizzare il ricavato per una bella gita in famiglia. E quello che non sarà venduto andrà ad aiutare chi ne ha più bisogno.” Afferma ancora Valeria in "Baby Bazar: la mia prima esperienza di vendita" .
Baby Bazar ringrazia Robedamamma per la sua bella testimonianza ed è sempre più orgoglioso di fare da intermediario per lo scambio di abbigliamento ed accessori per l’infanzia! Vuoi provare anche tu il nostro servizio? Cerca il negozio più vicino a te!