Fare economia è smart: lo svela mammarisparmio

Martedì 11 Dicembre 2018

mammarisparmioMettere al mondo un bebè è una scelta che implica tanti tipi di responsabilità, tra tutte anche quella economica. Ne sai qualcosa, vero? Assecondare le esigenze del piccolo, da quando è in fasce fino a quando diventa autonomo, è una grande soddisfazione che costa, però, un certo impegno anche pecuniario.

Dai pannolini alle vacanze, dalla scuola alle attività sportive e così via: una piccola vincita alla lotteria sarebbe un miracolo! Oppure? Oppure ci sono un sacco di trucchi per risparmiare facendo scelte intelligenti e ponderate: te li svela Ilaria Cuzzolin nel suo blog mammarisparmio.

Come ti può essere utile mammarisparmio? 

baby bazar

Facendo di necessità virtù, è diventata una vera e propria esperta di economia domestica, Ilaria Cuzzolin, e ora mette a disposizione un sacco di informazioni utilissime alle mamme. Come si ottiene il bonus asilo nido? Come partecipare ad un conscorso con premio in denaro? Come pagare meno per l’affitto? Sono questi gli interrogativi a cui Ilaria si propone di rispondere, anche addentrandosi dentro a tutto quell’apparato di burocrazia, cartacea o online, che molto spesso scoraggia ancora prima di iniziare una richiesta. Mammarisparmio fa chiarezza sui diritti e le agevolazioni per le mamme e le famiglie, spiegandoti in modo comprensibile come ottenere ciò che ti sei proposta e che credi ti spetti.

Tra quali rubriche puoi spulciare nel suo blog? Trucchi di risparmio in casa, ad esempio, oppure Sconti e Omaggi, dove trovi tante informazioni sugli articoli per l’infanzia che si possono periodicamente avere ad un prezzo minore o addirittura gratuitamente. Bonus Bebè, ma anche Cose mie e Cose tue: per uno scambio di esperienze e opinioni di mamma in mamma.

Se le scelte smart e convenienti sono l'abitudine di Ilaria, tra queste non poteva mancare Baby Bazar. Leggi che cosa ci ha raccontato su di sè e sulla sua esperienza nei nostri punti vendita!

Maternità e usato: l'opinione entusiasta di Ilaria Cuzzolin

baby bazar

Come è cambiata la tua vita da quando sei mamma?

E' sempre piena e di corsa. Fare la mamma è davvero impegnativo ma ti riempie la vita d'amore. Era bello prima dell'arrivo delle mie figlie, ora è semplicemente perfetto.

Come coniughi i tuoi mille impegni con la tua attività di blogger?

Di solito lavoro la mattina quando le bimbe sono a scuola mentre il pomeriggio lo dedico alle mie figlie. Poi la sera, di nuovo, tocca guardare il cellulare e finire quello che avevo lasciato a metà. E' un lavoro molto competitivo, che non finisce mai.

Conoscevi il brand Baby Bazar prima di questa attività?

Sì, lo conoscevo e avevo già venduto presso i punti vendita del brand.

Assegna un voto da 1 a 5 alla tua esperienza con Baby Bazar

4.

Dai 3 ragioni ai tuoi follower, mamme e papà delle rete, per scegliere Baby Bazar:

Si risparmia, si fanno dei grandi affari, si fa bene all'ambiente.

Cosa pensavi del mondo dell'usato prima di conoscere Baby Bazar? E cosa ne pensi ora?

Ho sempre pensato strabene. Le cose dei bimbi sono utilizzate per così poco tempo che sono quasi pari al nuovo. E' davvero utile informare le altre mamme che esiste la possibilità di risparmiare sugli acquisti da fare ciclicamente per i bambini. E poi è divertente vendere e guadagnare qualche soldino, controllare su internet da remoto se il proprio oggetto è stato venduto e passare a riscuotere il proprio bottino. E' quasi un gioco! Infine non dover pensare a tutte le incombenze e richieste di chi vuole acquistare, è una vera liberazione per chi ha poco tempo come me.

Trova il negozio più vicino a te!