I superpoteri delle mamme: ce li racconta MammaPoppins

Venerdì 18 Gennaio 2019

mammapoppinsAvere sempre una magica soluzione a tutto, sapersi inventare ogni giorno, colorare la vita dei bimbi con tanti stimoli e cose nuove da imparare: quanti poteri magici hanno le mamme, un po’ come Mary Poppins!

É questo, infatti, il personaggio a cui si sono ispirate Carmen e Valentina per descrivere la loro esperienza di maternità, nel simpatico blog MammaPoppins.

Anche tu ogni tanto estrai dalla borsa l’oggetto salvavita di una situazione? Hai il superpotere di sistemare la casa con uno schiocco di dita? Vivi la vita quotidiana con ironia? Allora dai un’occhiata a MammaPoppins, un luogo virtuale dove condividere esperienze con mamme magiche come te!

"Quando nasce un bambino nasce anche una mamma"

Una pillola di saggezza che rimane implicita, di cui tutti siamo consapevoli ma che spesso non ammettiamo chiaramente. Anzi, quando un bambino nasce, pensiamo di conoscere tutto su ciò che ci aspetterà, e invece...

Mamme si diventa, imparando giorno per giorni nuovi trucchi, strategie, modi di fare. Ci si confronta con il proprio piccolo o con la propria piccola e si cresce insieme, si impara gradualmente a vivere questa dimensione a due. E, molto spesso, sono molto utili gli scambi di idee con altre mamme.

Proprio per questo è stato creato il blog di Carmen e Valentina: per passarsi "pillole di zucchero e saggezza" e diventare insieme delle vere Poppins!

Educazione, salute, cucina, viaggi, handmade, riuso… moltissime sono le rubriche che puoi sfogliare all'interno del loro sito.

Anche Carmen Massari ha detto #ioscelgobabybazarperché. Leggi che cosa ci ha raccontato.

La nostra intervista a Carmen Massari

carmen-massari.jpg

Quel è la tua professione?
Sono Architetto e blogger.

Come è cambiata la tua vita da quando sei mamma?
Farei prima a dire in cosa NON è cambiata, perché i miei bimbi l’hanno completamente stravolta. Sono cambiate le priorità, i ritmi, le giornate, le vacanze, tutto.

Come concili la tua vita da mamma con quella da blogger?
Il blog è un passatempo anche se prende molto più tempo di quel che si pensa. Lavoro al blog la sera e, poiché mi piace, non mi pesa.

Descrivi la tua personalità con tre aggettivi.
Creativa, sognatrice, dinamica.

Conoscevi Baby Bazar prima di partecipare all’attività #ioscelgobabybazarperché?
Sì, lo conoscevo ma non mi ero mai recata in un punto vendita.

Descrivi la tua esperienza a Baby Bazar con una valutazione da 1 a 5.
3. Ho trovato il personale affidabile, preparato, professionale.

Consiglieresti Baby Bazar ai tuoi follower? Perché?
Per la comodità con cui si riesce a vendere, per la facilità con cui si trovano oggetti desiderati, per l’affidabilità in termini di prestazioni degli oggetti comprati.

Cosa pensavi del mondo dell’usato prima e cosa ne pensi ora?
Non l’ho mai disdegnato, certo non avrei mai pensato di arrivare a comprare anche l’intimo e invece...

Vuoi provare Baby Bazar e scoprire come ti può essere utile? Trova il tuo negozio!