Vendere l'usato in negozio: perché è più rilassante?

Martedì 04 Giugno 2019

negozi BBChi di noi, facendo il cambio dell'armadio o sistemando la casa, non ha mai pensato di rivendere ciò che sta per mettere da parte? Spesso però questo non si traduce in realtà: un po' per pigrizia, un po' perché non è sempre facile essere pazienti coi siti online, un po' perché si temono sbattimenti e truffe.

Affidarsi a dei veri e propri negozi secondamano per l'infanzia è tutta un'altra cosa: Baby Bazar rende concreta e anche semplice la vendita dell'usato bimbo  , permettendoti di liberare spazio in casa, di allungare la vita degli oggetti e di guadagnare qualche soldino.

Quando decidi di fare da solo

1. Devi trovare il sito internet adeguato, capire come utilizzarlo, scattare buone foto, elaborare un annuncio interessante.

2. Devi fare un'autovalutazione degli oggetti che vuoi vendere e spesso scendere a patti, naturalmente al ribasso.

3. Devi scambiare mail o messaggini con gli interessati, venire incontro alle loro richieste e alle loro esigenze, cercare di trovare un accordo. 

4. Devi organizzare l'incontro o addirittura occuparti delle pratiche per spedire la merce.

Risultato? Molte volte, a causa del tempo che si perde in queste operazioni, si abbandona poco dopo averle iniziate o addirittura non si comincia nemmeno.

Quando ti affidi ad un negozio specializzato come Baby Bazar

negozi usato bimbo

1. COMODITÀ: assegni tutte le operazioni di vendita ad un negozio, questo significa che, dal momento in cui ci consegni il tuo usato bimbo, non devi pensare più a nulla ma saremo noi a farci carico di tutti i passaggi al posto tuo.

2. RISALTO: la tua merce viene valorizzata in una splendida vetrina. I punti vendita Baby Bazar sono ampi, curati e ordinati... perché si sa, non è la stessa cosa esporre un oggetto in un ambiente gradevole dove è facile notarlo, oppure no.

3. WEB. Pensi che oggigiorno sia praticamente necessario vendere su internet? Anche questo è un servizio che ti offriamo. Oltre che in negozio, infatti, i tuoi articoli vengono caricati sullo shop online e possono raggiungere molti più interessati, quindi essere acquistati anche mediante e-commerce.

4. PREZZO. Non ti sono richieste competenze nella valutazione degli articoli, è il nostro staff di professionisti, che conosce il mondo dell'usato da tempo, a riconoscere il valore di ogni oggetto.

5. ATTENZIONE. Ogni mamma è legata emotivamente agli oggetti del proprio bebè. A Baby Bazar lo sappiamo bene, per questo ci prendiamo la massima cura nei confronti del tuo usato bimbo e siamo sempre a disposizione per ascoltare le tue domande e rispondere alle tue esigenze.

6. TRASPARENZA. Sappiamo quanto sia importante, per te, avere la massima chiarezza su ciò che accade al tuo usato. Per questo abbiamo previsto il controllo direttamente da casa di vendite e ricavi. In questo modo segui da pc o smartphone il percorso dei tuoi articoli in giacenza e sai subito quando tornare a ritirare il tuo guadagno. La tranquillità è un punto fondamentale.

Rimettere in circolo il tuo usato bimbo è più facile di quello che pensavi? Allora non perdere altro tempo, trova subito il tuo negozio!



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.