Un giorno, in un popolare social network che non nomino per non fare pubblicità, mi è capitato, tra il serio e il faceto, di scrivere la seguente richiesta:
Cerco esperto di tecniche pratiche di incatenamento ciabatte in bambini in età prescolare. Corso teorico con esempi e testimonianze di chi ci è riuscito.
La cosa incredibile è che mi hanno scritto sul serio. Nessun esperto ovviamente (si nascondono, i perfidi) ma mamme, con le loro idee, storie e i loro suggerimenti. Indice che, l'argomento "ciabatte" è molto sentito in tutte le famiglie.
Notizie allarmanti affermano che il problema persiste anche nella preadolescenza. Ciò significa che mi aspettano anni e anni di lotta per le ciabatte.
Non so come funziona a casa vostra. Qui, nella Happy Family le ciabatte:
-
Sono scomode;
-
Sono introvabili;
-
Sono troppo piccole;
-
Sono troppo grandi;
-
Sono troppo... quel nonsoché
-
Si nascondono;
-
Si autoespellano dal piede non appena il proprietario si siede;
-
Si mimetizzano tra i giocattoli;
-
Si mimetizzano tra i vestiti;
-
Si lanciano dal balcone (successo un paio di memorabili volte)
-
.......
Apriamo quindi una rubrica tutta dedicata alle ciabatte.
Aspettiamo le vostre storie. Raccontateci delle vostre "ciabatte". Mandateci una mail a stefania@bbmag.it
Stefania D'Elia
Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.
Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.