Panna da cucina fatta in casa
Per noi mamme che lavoriamo ogni istante è prezioso, sembriamo delle giocatrici di Tetris intente ad incastrare alla perfezione ogni pezzo di tempo che abbiamo a disposizione per dividerci tra lavoro, figli, marito, cura della casa e di noi stesse...
Capita che torni a casa dopo una giornata di lavoro, hai già in mente cosa devi cucinare per la truppa famelica... lo sai: pennette panna e salmone!
E' perfetto, facile e veloce: metti l'acqua a bollire, poi apri il frigo, prendi il salmone, lo tagli a pezzetti, e lo metti a rosolare con un pochino di burro, poi prendi la panna e... Cavolo la panna è finita! E adesso?
Non farti prendere dal panico, non c'è niente di più semplice! Prendi 100 ml di latte freddo dal frigo, mettilo in una ciotola insieme a 200 ml di olio di semi ed aggiungi un pizzico di sale.
Un minuto con il mixer (o quando raggiungi la consistenza desiderata - più continui e più la panna diventa densa), e il gioco è fatto!
Aggiungi al salmone la TUA panna orgogliosamente home-made, e condisci le tue pennette.
Buon appetito e addio panna chef!
Questa ricetta di Corina, che si presenta così: "Mi chiamo Corina, vivo a Cagliari, ho 35 anni, 2 figli, 1 marito, due gatti e un porcellino d'india. Dopo tanti anni da lavoratrice dipendente... ho realizzato il mio desiderio di mettermi in proprio ed aprire un Baby Bazar a Cagliari, operativo da ormai 5 anni! Nel BB Mag mi piacerebbe parlare di tutto ciò che mi crea emozioni, a partire dalla nascita dei miei due miracoli!"
Stefania D'Elia
Sono mamma di 2 bambini di 5 e 3 (quasi) anni. Sono stata per anni un’impiegata, poi un licenziamento e la mia vita è cambiata.
Ho scelto di cavalcare gli eventi e ho iniziato a scrivere; di me, di noi, delle mamme. Ho gestito per mesi un magazine on-line, ho un blog personale e scrivo articoli che parlano di donne e famiglia su www.trentoblog.it e ora sono alla ricerca di nuove sfide.