Occorrente:
cartoncino verde
carta crespa arancione (o un colore a vostra scelta)
forbici matita da disegno
colla liquida
rotolo di carta igienica
Disegniamo sul cartoncino verde una folta chioma di un albero; prima di tagliarla, pieghiamo il cartoncino a metà in questo modo otterremo 2 sagome identiche.
Andiamo a decorare entrambe le sagome con la carta crespa: basterà romperla con le mani e formare tante palline di diverse dimensioni che andremo ad incollare in maniera sparsa.
Il rotolo di carta igienica sarà il tronco del nostro albero; da un lato facciamo tante piccole incisioni, circa 1 centimetro, e pieghiamole verso l'esterno in questo modo l'albero potrà rimanere in piedi.
L'altra parte del rotolo pinziamola con un punto metallico e andiamo ad inserire la chioma dell'albero; con la colla uniamo le due sagome solo nella parte alta in modo che la parte sotto, la più larga, possa entrare nel rotolo e incastrarsi.
Articolo di Serena Marini dei blog Idea Mamma.
Serena Marini
Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma
Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.