Fermabicchieri o fiori colorati?

Sabato 11 Maggio 2013

Occorrente:

  • bicchieri di carta
  • cartoncini colorati
  • pennarelli
  • forbice pinzatrice

E se durante la festa si alza il vento? Come ricordarsi qual è il proprio bicchiere per non confonderlo con quello dell'amico?

Ecco qui un'idea per realizzare un ferma bicchiere con lo scopo di personalizzare il bicchiere a seconda dell'invitato ma anche per garantire stabilità al bicchiere in mezzo al tavolo.

Tagliamo diverse strisce di diverso colore dai cartoncini colorati, servirà una striscia per ogni invitato quindi meglio realizzarli di diverso colore; le strisce dovranno essere larghe almeno 7-8 centimetri.

Su un lato disegniamo tanti petali lungo tutto la lunghezza della striscia: possiamo realizzarli ovali, arrotondati o appuntiti; dopo aver completato il disegno, tagliamo la parte in eccesso.

Arrotoliamo al striscia intorno al bicchiere per prendere bene la misura e pinziamola con un punto metallico; in questo modo avremo creato il supporto e per dare un tocco di originalità pieghiamo verso l'esterno i petali disegnati e poi tagliati. Visti dall'alto e da lontano daranno l'idea di una coloratissima tavola che somiglierà più ad un prato e se volete dare un tocco in più di colore e di particolarità, scegliete dei bicchieri di plastica colorati.

commenta magazine

Serena Marini Serena Marini su Facebook

Serena Marini

Sono mamma di 2 splendidi e birichini maschietti, moglie di un marito unico e blogger di Idea Mamma

Attenta al riciclo da sempre e molto vicina al mondo della natura, vorrei proporvi una serie di idee creative, giochi e semplici trucchi per divertirvi insieme ai vostri bambini, per trascorrere momenti unici e inventare nuove storie.