Orsetto Pan di Stelle Cercasi

Domenica 03 Novembre 2013

Vi ricordate i peluche della vostra infanzia? Quei compagni di giochi che per quanto logori e sporchi rappresentavano per voi la cosa più bella del mondo? Non vi piacerebbe riabbracciarli e tuffare ancora una volta il naso nel loro pelo e annusare quel profumo che vi ricordava immediatamente casa? 

Qualcuno li conserva per tutta la vita, gelosamente custoditi in una scatola insieme ai ricordi di scuola, i lavoretti dell'asilo e le letterine delle amiche del cuore. Questi oggetti sono chiamati "transizionali" e rappresentano per il bambino un rifugio nel momento del distacco dalla mamma e diventano compagni inseparabili, soprattutto nel momento della nanna

Ma purtroppo spesso capita che durante l'adolescenza questi ricordi vengano buttati via, perché ormai si è diventati grandi, e non c'è più bisogno di quel tenero amico di peluche. Sino a che... non si diventa grandi davvero, e si comincia a ripensare all'infanzia, soprattutto quando si comincia a desiderare un figlio. 

E' così è accaduto, ad un'amica della nostra pagina facebook, che si è appena sposata e sentendo il desiderio di una maternità, sono tornati vivi i ricordi della sua infanzia, e mi ha mandato questo dolcissimo messaggio che voglio condividere con voi: 

"Forse in soffitta, dentro uno scatolone o in una cassapanca qualche mamma conserva un orsetto pan di stelle che il suo bambino non vuole più. Il mio è andato perso (in realtà mia sorella lo portò all’asilo e non fece più ritorno a casa!)... oggi che sono sposata e vorrei tanto un figlio e vorrei avere quell’orsetto... insomma mi piace pensare che quell'orsetto un giorno sarà il migliore amico di mio figlio! Mi sapreste aiutare? Grazie... "



Come si può rimanere insensibili ad una tale richiesta? Sono sicura che qualcuno di voi possieda questo orsetto così importante per la nostra amica, sarebbe bellissimo esaudire questo piccolo grande desiderio, che chissà, potrà essere di buon auspicio per la sua futura maternità. 

Pensate a quale bellissima storia potrà raccontare un giorno al suo bambino! La favola di un orsetto che, dopo aver accompagnato i sogni di un bambino lontano, ha compiuto un lungo viaggio per essere al suo fianco, e diventare il suo migliore amico! 

Chiunque abbia notizie dell'orsetto pan di stelle può contattare il Baby Bazar Cagliari (via Gallura 17 09125 - Cagliari tel. 0702345784), provvederemo a farlo avere alla nostra amica, in modo che possa affrontare una nuova vita, insieme al suo bambino.

commenta magazine

Corina Grosso Corina Grosso su Facebook

Corina Grosso

Mi chiamo Corina Grosso vivo a Cagliari, ho 35 anni, 2 figli, un marito, 2 gatti e un porcellino d'india.

Dopo tanti anni da lavoratrice dipendente ho realizzato il mio desiderio di mettermi in proprio e aprire un Baby Bazar, operativo da ormai 5 anni. Nel BBMag mi piacerebbe parlare di tutto ciò che mi crea emozioni, a partire dalla nascita dei miei due miracoli!