Dicono di noi: un'alternativa green senza compromessi!
Ti piacerebbe dare il tuo contributo per rendere più vivibile il pianeta? Non è un'impresa titanica, anzi, le nostre scelte quotidiane possono tracciare un'inversione di tendenza con pochi e semplici gesti. Tante famiglie lo sanno e trovano in Baby Bazar una buona risorsa che permette loro di agire in maniera sostenibile.
Quello che facciamo nei nostri negozi è allungare la vita degli articoli per l'infanzia, ciò si traduce in una vera e propria mission condivisa: limitare gli sprechi, dare valore alle cose, rendere utili gli oggetti per più tempo contrastando l'economia dell'usa e getta.
Cosa aspetti? Scopri subito Baby Bazar!
L'opinione di chi frequenta Baby Bazar
Marina, Bergamo:
"Ho conosciuto recentemente il punto vendita di Bergamo, dove ho acquistato alcuni prodotti per il mio bambino e ne ho lasciati altri in vendita. Condivido la cultura del riuso, al fine di evitare sprechi e dare nuova vita agli oggetti. Ciò che non serve più a noi, può servire a qualcun altro!"
Paola Dalla Costa, Gallarate:
"Negozio spazioso e accogliente con personale molto gentile. Dopo due anni di frequentazione posso dire di aver sempre trovato ottimi articoli a prezzi decisamente convenienti: se consideriamo la quantità di giochi e di vestiario che ciascuna famiglia compra ogni anno per i propri figli, capiamo che Baby Bazar permette di investire in modo positivo i propri guadagni, consentendo (con la rivendita) di "riciclare" giochi e abiti molto spesso nuovi e mai usati! Lo consiglio a tutte le mamme!"
Simona Viganò, Seregno:
"Fin da quando il buon Domenico ha aperto il suo bel negozio, sono stata sempre un'affezionata cliente e venditrice. Non è solo un commerciante, ma anche un amico per mamme, papà e piccoli che crescono. L'accoglienza nel suo negozio è sempre al top! Ormai mia figlia è diventata grande, ma passo sempre da Domenico e Patrizia per lasciare qualche giocattolo o articoli che non utilizziamo più e che senz'altro con altri bimbi possono riprendere vita. I negozi come questo sono per noi una grande iniziativa! Complimenti a tutti i Baby Bazar!"
3 abitudini green per la famiglia
Il mercato dell'usato evita che 15 milioni di metri cubi annui di oggetti vadano direttamente in discarica. Questo dato ci permette di capire bene qual è l'impatto ambientale delle nostre azioni. Se pensiamo a tutti gli oggetti che passano nelle nostre case per i bimbi e a quanto tempo vengono utilizzati, ci rendiamo subito conto che è bene trovare qualche soluzione per farli vivere più a lungo.
Ecco allora tre buone pratiche per limitare gli sprechi:
1. Acquistare meno cose e di maggior qualità. Optiamo per articoli più duraturi e quindi composti di materiale sicuro e valido.
2. Acquistare articoli di secondamano: nei negozi dell'usato c'è attenzione per la selezione e si trovano soltanto cose in perfetto stato. Si tratta di una scelta senza compromessi.
3. Passare di famiglia in famiglia l'usato del tuo bambino: farlo utilizzare dal fratellino, regalarlo alla cuginetta, venderlo nei negozi del riuso.
Vuoi adottare uno stile di vita più ecologico? Trova subito il tuo negozio Baby Bazar!
|