Vendere usato bimbo: vince un'attenta selezione

Martedì 31 Maggio 2016

vendere usato bimboSai qual è la forza del network Baby Bazar? Voi,ovvero i clienti stessi di Baby Bazar. No, non è retorica, non ti vogliamo neppure lusingare, che le lusinghe, lo sappiamo, non ti piacciono. In che senso siete la forza del network? Perché quando qualcosa non va, voi ce lo dite. Ti pare un controsenso?

Quello che sosteniamo sempre è che dalle critiche intelligenti, dai suggerimenti, dai consigli si possono sempre trarre delle importanti indicazioni sulla strada da percorrere. Un confronto diretto è importante perché entrambe le parti possano comprendersi e comprendere.

La selezione degli articoli usati: come agisce Baby Bazar

Una criticità che alcuni di voi ci hanno indicato riguarda un tema a noi molto caro: la qualità degli articoli in vendita a Baby Bazar. Quello che a volte ci sentiamo dire è che la selezione degli articoli è troppo severa, che ritiriamo solamente cose come nuove, firmate. Capita a volte che alcuni di voi tornino a casa con alcune delle cose che volevano vendere.

Perché? L’obiettivo di Baby Bazar, lo diciamo spesso, è quello di differenziarsi dai baby mercatini dell’usato a cui sei abituato, che ritirano un po’ di tutto ma poi fanno fatica a vendere. L’usato bimbo che si trova a Baby Bazar è, e deve essere, una valida e conveniente alternativa al nuovo.

vendere usato bimbo

L’usato Baby Bazar deve essere “come nuovo”: articoli per l’infanzia che tu hai utilizzato, che hai apprezzato e che ora non ti servono più, magari dopo poche settimane, magari dopo qualche anno. , che sostanzialmente hanno tutte le caratteristiche qualitative per un nuovo utilizzo, in alternativa all’acquisto di un prodotto nuovo, senza compromessi sulla qualità.

Ma ognuno di noi, come genitore, vuole sempre il meglio per i propri figli. Per questo anche chi fa la scelta consapevole dell’usato vuole il meglio, che sia un brand di alto livello, un vestito firmato, un lettino resistente negli anni.

La domanda che il nostro cliente venditore deve farsi quindi ogni volta che decide di vendere un articolo per l’infanzia che non usa più è questa: io acquisterei questo articolo, per la sua qualità, per mio figlio? Se la risposta è sì, quello è l’articolo giusto per il tuo Baby Bazar di fiducia.

Perché molti Baby Bazar ritirano prevalentemente abbigliamento usato firmato? Non è solo una scelta di immagine, ma una scelta puramente pratica. Un capo firmato non è solo firmato, molto spesso, quasi sempre quando si tratta di abbigliamento per bambini, è anche di qualità molto superiore, più resistente ai lavaggi (frequenti con i piccoli) e che difficilmente perde la forma originaria. La resistenza dei capi è fondamentale quando ad indossarli sono dei piccoli terremoti.

Come puoi aiutarci nella selezione del tuo usato bimbo?

mercatini Baby Bazar

Chi lavora a Baby Bazar è un consulente esperto dell’usato, è la persona che vuole aiutarti nella vendita di ciò che a te non serve più. E lo fa grazie alla sua esperienza, acquisita in anni di lavoro sul campo, e alla sua profonda conoscenza del mondo dell’usato in generale e delle esigenze delle famiglie in particolare. Il suo obiettivo è quello di ritirare quello che riuscirà a vendere con più facilità: è il mercato che orienta le scelte del gestore.

L’esperienza ci ha portato a definire poche semplici regole per aiutarti a fare una prima selezione a casa degli articoli giusti per la vendita. Ecco quali sono:

  • L’abbigliamento usato per bambini deve essere lavato e stirato. Le attrezzature devono essere pulite, in perfetto stato e complete di tutti gli accessori. Gli articoli di puericultura devono essere funzionanti (ma non serve dirtelo, lo sai già) ed efficienti. I giocattoli non possono essere rovinati e devono essere completi, se hai ancora la loro scatola originale, ancora meglio.
  • Se vuoi vendere articoli ingombranti (lettini, box, trio gemellari, lettini da campeggio,…) chiama il tuo Baby Bazar di fiducia. In questo modo ci aiuterai ad organizzare gli spazi per dare visibilità a ciò che vuoi vendere e valorizzarlo al meglio.
  • Segui la stagionalità. A Baby Bazar, come in tutti i negozi di articoli per l’infanzia, trovi quello che cerchi quando serve.
  • Ogni punto vendita ha i suoi punti di forza. Segui il blog, la pagina Facebook, il sito internet del tuo Baby Bazar e scopri quali sono gli articoli più ricercati in quel momento, ti sarà d’aiuto per rendere più efficace e veloce la tua vendita.

I professionisti dell’usato Baby Bazar sono lì per aiutarti, affidati alla loro esperienza. Vendere il tuo usato bimbo, riutilizzarlo fino in fondo è importante, per te, per i tuoi figli, per per una scelta di sostenibilità ambientale. Baby Bazar ti dà l’opportunità di rimettere in circolazione oggetti di qualità che hanno ancora molto da dare e il nostro consiglio è quella di coglierla al volo.



newsletter

Vuoi rimanere aggiornato e ricevere, ogni 15 giorni, la newsletter di Baby Bazar? E' gratis! Iscriviti subito!

 

blog bimbi

Ogni Baby Bazar ha un suo blog personale dove trovi eventi ed offerte. Vieni a scoprire le notizie dai blog.